Vuoi mandarci un contributo?
1. Leggi attentamente le linee guida e poi
2. compila il modulo di contatto di seguito.
- In fuga dalla bocciofila è una rivista letteraria. Nello specifico una rivista letteraria che si occupa di narrazioni ispirate al cinema. Cosa significa? Che non pubblichiamo recensioni cinematografiche, né testi narrativi generici. Ci interessano racconti, poesie ed esperimenti letterari di ogni tipo che traggano ispirazione da film o serie tv. Questo non vuol dire che debbano esserci necessariamente riferimenti chiari e concreti, ma un qualche filo rosso deve esistere.
- Testi che traggono ispirazione da film o serie televisive usciti recentemente di base saranno preferiti.
- Il testo che mandate deve avere una lunghezza massima di 5.000 battute spazi inclusi (se andate leggermente lunghi non è grave, ma ci siamo intesi).
- Accompagnate il testo con un’immagine orizzontale in alta qualità da utilizzare come copertina. L’immagine dovrà essere un fotogramma del film a cui si riferisce il racconto (non locandine o foto promozionali).
- Il titolo del testo deve essere composto da due parti: “titolo del film a cui il pezzo è ispirato | titolo del racconto”. Esempio: “Parasite | Le case dei ricchi”
- Vi saremo grati se il testo sarà inviato già riletto e in un formato compatibile sia con PC che con Mac (niente Pages o simili, vi supplichiamo, ma solo doc, rtf, odt).
- Vi chiediamo di mandare un singolo contributo per volta, e finché non vi sarà arrivata risposta non mandatene altri.
- Risponderemo a tutte e tutti, con i nostri tempi, ma risponderemo, sia in senso positivo che negativo.
- Accettiamo contributi solo nel periodo che va da settembre a maggio, fino al completamento del piano editoriale. D’estate facciamo una programmazione differente. Puoi comunque mandarci il contributo tra giugno ed agosto, ma verrà letto e valutato da settembre/ottobre in poi.
- Tutti i contributi vengono pubblicati nella rubrica “essi vivono“, ogni maledetto venerdì su due (da settembre a maggio, vedi punto precedente). Il restante venerdì non oziamo, ma pubblichiamo un podcast dove leggiamo il racconto e intervistiamo l’autore. Perciò se il vostro racconto viene selezionato, non siate timidi e non rifiutate l’intervista.
- Insertite sempre una breve bio, ci fa piacere sapere chi siete.
Grazie!